Il Jazz Club

In Primis è un JAZZ CLUB ma più che un club, è uno stile di vita: colori, suoni, odori, tutto concorre a darti quella piacevole sensazione di benessere che cerchi alla fine di ogni tua giornata. Nota: Siamo aperti solamente quando c’è musica – consultate la pagina Eventi.

Una serata al 28DiVino Jazz è un’esperienza unica, da ripetere con la stessa frequenza di un bagno rigenerante. A partire dalla qualità della proposta musicale, un jazz selezionatissimo che comprende progetti originali, musica di contaminazione, avanguardie, standard, in un mix in grado di stuzzicare ogni palato, con poche cose ma buone e di qualità. La scorsa stagione il 28DiVino Jazz è stato eletto 1° Jazz club italiano ai “Jazzit Awards 2012”

soprawine&cheesesoprawinemusic

Sul palco del 28 di alternano musicisti affermati della scena romna, italiana ed internazionale, ma si predilige la ricerca di giovani e promettenti talenti.

Il club è su due livelli: al piano di sopra c’è il “Wine & Food bar“, (ENTRATA LIBERA) dove è possibile prendere un aperitivo o di gustare antipasti, primi, dessert e specialità originali potendo cenare e chiacchierare ad “alta voce” ascoltando in sottofondo il concerto che si svolge di sotto. Anche dopo teatro fino alle 02.00

Di sotto! Si!  in una accogliente e caratteristica cantina “jazz” dalla volta a botte, dall’acustica eccezionale, si può assistere ai live sorseggiando un “drink“ e stuzzicare qualcosina e dove si ritrova quel ambiente e profumo di Jazz, di condivisione e di Ascolto. Non solo tanta musica, ma anche wine, food, relax, e tanta simpatia, professionalità e Jazz!

sottomusicpeople sottomusicrob  

Nei giorni infrasettimanali i concerti cominciano prima e sono a disposizione pochi tavoli per chi volesse cenare con la musica dal vivo, Prenotazione consigliata. I venerdi e sabato non facciamo cena davanti alla musica, ma prima o dopo il live. Qualche idea stuzzicosa la troverete comunque.

NOTA: Per chi cena prima del live (sopra) , il tavolo per la musica (sotto) è garantito. (Se siete affamati e se fattibile potrete mangiare qualcosina ma sempre con “rispetto” per chi suona e chi ascolta). Indipendentemente dalla cena ( sopra l’igresso è libero – ascoltate ma non vedete) , per chi desidera assistere al live, l’ingresso ha un costo (variabile secondo le situazioni) che comprende un drink o solo il contributo per la musica.  La “nostra proposta” di musica, (convinti che sia  di qualità), ma come lo spettacolo dal vivo , a matrice “originale”,  va e deve essere  sempre sostenuta per rispetto dell’artista  ma anche per affrontare con un po più di serenità il costo serale della SIAE , indipendentemente dal fatto che ci siano 4 persone o 43 (il ns max). Un “costo” per la “tutela” dei diritti del musicista presente sul palco….  e che spesso suona tutti brani di sua composizione :-( —–> :-) Grazie – 28DiVino – (Progetto Culturale) – Attenzione:   NON ABBIAMO LINEA BANCOMAT.

A due passi dalla stazione Tuscolana – zona Appio Latino – San Giovanni . Metro “Ponte lungo”. BUS: 16 – 85 – 412 – 665 … e a 100 passi dal pigneto.

“Eat delectable cheeses and sip on great wines in 28DiVino Jazz Club‘s bar before descending into their atmospheric cellar to hear some of Rome’s upcoming talent and most original sounds. “. From Andrew Holgate ( ROMA JAZZ )

  JazzclubSottofeste28DivinoAwards

Thats All Folks !

dopoteatro-menu-record 28Jazzit